Gabriele Giuliani
Pubblicazioni

Pubblicazioni

I miei libri

 

La vita tragicomica: una raccolta di racconti uscita nel maggio del 2019 per la casa editrice Augh edizioni.
Sono 11 racconti di carattere surreale e grottesco in cui i protagonisti, alle prese con la vita quotidiana, si ritrovano in situazioni che da normali si trasformano in surreali. E i protagonisti in vittime. La coperta calda e rassicurante della normalità viene strappata via per lasciare precipitare i personaggi in vicissitudini ai limiti del paradossale.
È un libro dedicato ai vinti, agli sconfitti dalla vita, ma anche a chi sa resistere alle avversità dell’esistenza e cioè la maggioranza delle persone, quelle che io vedo come i “veri eroi” della nostra società.
Trovate il libro in tutte le librerie e gli store on line, sia in formato cartaceo che in eBook.
Vuoi vedere la rassegna stampa? Clicca qui 

 

Il palazzo dei sette portoni: il mio secondo romanzo uscito a marzo 2020 per Bertoni editore. Un testo che parla di scelte: quelle che abbiamo compiuto nella vita e che ci hanno portato a essere quello che siamo e quelle che vorremmo compiere per cambiare quello che siamo diventati. La storia ci racconta di Riccardo Luvini, notaio ricco e cinico che, in seguito a un evento inaspettato, dovrà riconsiderare tutte le scelte della sua vita. Affronterà un percorso lungo e difficile in cui si presenteranno verità inaspettate. A fare da sfondo alla storia, un enigmatico palazzo con i suoi sette portoni con cui il protagonista vive un rapporto simbiotico e ammantato di mistero.

 

Il libro è disponibile in tutte le librerie e le piattaforme digitali, sia in formato cartaceo che eBook. Scheda libro

Il giorno prima delle nozze   –  La gelosia della stabilità

Il mio primo romanzo uscito nel maggio 2018 per una piccola casa editrice e che ora ripropongo in una nuova veste grafica su Amazon.

La storia di due fratelli che, dopo molti anni di litigi, vecchi rancori e incomprensioni, si ritrovano il giorno prima delle nozze del fratello maggiore. All’interno di un’antica casa colonica, i protagonisti prenderanno decisioni importanti per il futuro e cercheranno di comprendere la società in cui viviamo. Uno scritto che è una fotografia dei nostri tempi e un’analisi della società in relazione al tempo. Un tempo che corre sempre più veloce, che divora tutto, che ci fa perdere la nostra identità.

Il libro è disponibile sulla piattaforma Amazon, sia in eBook che versione cartacea. Vuoi saperne di più?  Clicca qui 

La vita sempre più tragicomica

La seconda raccolta di racconti – che segue la precedente “La vita tragicomica”, pubblicata sempre da Augh! Edizioni nell’ottobre 2021.

Anche questa volta la surrealtà è la cornice nella quale si muovono i personaggi, in storie drammatiche, a volte divertenti, a tratti intimistiche. I protagonisti sono spesso schiacciati dalle storture del mondo, ma non rinunciano mai alla lotta dalla quale emergono scintille di speranza e velate malinconie, interrotte da umorismo ed eccentricità. Proprio i paradossi e le situazioni surreali diventano simbolo di esistenze tragicomiche nelle quali i protagonisti si muovono lasciando i segni tangibili della loro lotta. A volte ottenendo vittorie, altre volte subendo la vita. Una vita tragicomica.

Il libro è disponibile in tutte le librerie e gli store on line. Per la rassegna stampa clicca qui

Foto in evidenza di Amelia Agnusdei – Tutti i diritti sono riservati