Gabriele Giuliani
Pubblicazioni

Pubblicazioni

I miei libri

 

                      Le tre vie

Tre vie, tre esistenze, tre fratelli ignari l’uno della presenza dell’altro. Una raccomandata, una convocazione presso uno studio notarile e per i tre si spalanca un mondo sconosciuto dove tentano di ricostruire il loro passato a partire da un lascito materno: un misterioso medaglione che li farà precipitare in una Roma misteriosa, sotterranea, stregonesca, dove la loro stessa incolumità è a rischio.

Fughe, inseguimenti, colpi di scena per un thriller esoterico con molti segreti che formano un puzzle intricato da decifrare.

Il libro è disponibile in tutte le librerie e gli store on line, sia in formato cartaceo che in eBook.

Scheda libro

Leggi la rassegna stampa

       La giornata dell’ornitorinco

Un nuovo libro di racconti, un concept letterario scritto insieme agli autori William Bavone e Giuseppe Grosso Ciponte. Un collettivo di scrittura nato per metterci alla prova, divertirci e seguire la scia delle precedenti pubblicazioni de “La vita Tragicomica”.

Quindici racconti, cinque per autore più uno scritto a sei mani, in cui la giornata viene divisa nelle sue quattro fasi (mattina – pomeriggio – sera – notte) in cui si susseguono le rocambolesche avventure dei personaggi. Situazioni paradossali, comiche, surreali, esattamente come l’animale scelto per questa raccolta: l’ornitorinco. L’animale puzzle, un po’ papero, un po’ lontra, con aggiunta di castoro e un pizzico velenoso. La mascotte ideale per storie tragicomiche di sopravvivenza.

Il libro è disponibile in qualsiasi libreria e in tutti gli store on line. Versione cartacea/ Ebook.  Scheda libro

Rassegna stampa clic qui

 

             La vita tragicomica

Una raccolta di racconti uscita nel maggio del 2019 per la casa editrice Augh edizioni.
Sono 11 racconti di carattere surreale e grottesco in cui i protagonisti, alle prese con la vita quotidiana, si ritrovano in situazioni che da normali si trasformano in surreali. E i protagonisti in vittime. La coperta calda e rassicurante della normalità viene strappata via per lasciare precipitare i personaggi in vicissitudini ai limiti del paradossale.
È un libro dedicato ai vinti, agli sconfitti dalla vita, ma anche a chi sa resistere alle avversità dell’esistenza e cioè la maggioranza delle persone, quelle che io vedo come i veri eroi della nostra società.
Il libro è uscito dal catalogo nel febbraio 2024, ma è presente tramite prestito interbibliotecario. 

Se sei interessato alla sua lettura gratuitamente in formato eBook contattami qui.

Per la rassegna stampa fai clic qui



      La vita sempre più tragicomica

La seconda raccolta di racconti – che segue la precedente “La vita tragicomica”, pubblicata sempre da Augh! Edizioni nell’ottobre 2021.

Anche questa volta la surrealtà è la cornice nella quale si muovono i personaggi, in storie drammatiche, a volte divertenti, a tratti intimistiche. I protagonisti sono spesso schiacciati dalle storture del mondo, ma non rinunciano mai alla lotta dalla quale emergono scintille di speranza e velate malinconie, interrotte da umorismo ed eccentricità. Proprio i paradossi e le situazioni surreali diventano simbolo di esistenze tragicomiche nelle quali i protagonisti si muovono lasciando i segni tangibili della loro lotta. A volte ottenendo vittorie, altre volte subendo la vita. Una vita tragicomica.

Il libro è disponibile in tutte le librerie e gli store on line. Per la rassegna stampa clicca qui

 

       Il palazzo dei sette portoni

 il mio secondo romanzo uscito a marzo 2020 per Bertoni editore. Un testo che parla di scelte: quelle che abbiamo compiuto nella vita e che ci hanno portato a essere quello che siamo e quelle che vorremmo compiere per cambiare quello che siamo diventati. La storia ci racconta di Riccardo Luvini, notaio ricco e cinico che, in seguito a un evento inaspettato, dovrà riconsiderare tutte le scelte della sua vita. Affronterà un percorso lungo e difficile in cui si presenteranno verità inaspettate. A fare da sfondo alla storia, un enigmatico palazzo con i suoi sette portoni con cui il protagonista vive un rapporto simbiotico e ammantato di mistero.

 

Il libro è disponibile in tutte le librerie e le piattaforme digitali, sia in formato cartaceo che eBook. Scheda libro

Rassegna stampa qui

Il giorno prima delle nozze – La gelosia della stabilità

Il mio primo romanzo uscito nel maggio 2018 per una piccola casa editrice e che ora ripropongo in una nuova veste grafica su Amazon.

La storia di due fratelli che, dopo molti anni di litigi, vecchi rancori e incomprensioni, si ritrovano il giorno prima delle nozze del fratello maggiore. All’interno di un’antica casa colonica, i protagonisti prenderanno decisioni importanti per il futuro e cercheranno di comprendere la società in cui viviamo. Uno scritto che è una fotografia dei nostri tempi e un’analisi della società in relazione al tempo. Un tempo che corre sempre più veloce, che divora tutto, che ci fa perdere la nostra identità.

Il libro è disponibile sulla piattaforma Amazon, sia in eBook che versione cartacea. Vuoi saperne di più?  Clicca qui 

Rassegna stampa

Foto in evidenza di Gabriele Giuliani – Free use